A Torino il convegno“Fratelli Unici. Legame fraterno e disabilità

ll 6 marzo 2015 a Torino, dalle ore 9 alle 18, si terrà il convegno dal titolo “Fratelli unici. Legame fraterno e disabilità” presso il Centro Incontri della Regione Piemonte, corso Stati Uniti 23. Il tema, relativamente poco esplorato in Italia, sta suscitando in questi anni un grande interesse presso la comunità scientifica, le istituzioni pubbliche e il privato sociale, dando finalmente il giusto rilievo ai fratelli e alle sorelle delle persone con disabilità, noti in Italia come Sibling, che fin dall'infanzia rivestono un ruolo centrale all'interno delle loro famiglie.

Area  onlus e  il  Consorzio  R.I.SO.  propongono  a  psicoterapeuti,  psicologi, psichiatri e operatori sociosanitari una giornata di studi teorico-clinici in collaborazione con l'associazione ADR , la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP di Torino e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale "Episteme" di Torino.
Obiettivo della giornata è quello di offrire un contenitore di pensiero e di lavoro utile per avviare il confronto tra percorsi, punti di vista e metodologie diversi, in un'ottica di futura collaborazione e integrazione progettuale.
Interverranno tra gli altri Régine Scelles, Eugenio Torre, Paolo Cosi, Bert Pichal.
L'evento, patrocinato dalla Regione Piemonte, ha ottenuto l'accreditamento ECM (6,8 crediti).

Per altre informazioni
Area onlus 011/83.76.42
contatti@areato.org